lunedì 25 ottobre 2010

Appuntamenti dei GAS

Ci sono due importanti appuntamenti rivolti ai gruppi d'acquisto questa settimana.

Dopodomani,
MERCOLEDI’ 27 OTTOBRE ALLE ORE 20:00
PRESSO LA SEDE DI APROBIO- ASSOCIAZIONE PRODUTTORI BIOLOGICI E BIODINAMICI DEL F.V.G., via Villaorba 19, loc. Beano - 33033 CODROIPO (UD)
tel. 0432 / 820165 - fax 0432 / 913435
A tale incontro, organizzato nell’ambito del progetto Filiera corta bio, verranno invitati i produttori biologici regionali interessati alla fornitura di gruppi di acquisto.
 Lo scopo della serata è favorire l’incontro tra domanda ed offerta, in modo che i consumatori possano conoscere gli agricoltori e le loro produzioni, al fine di instaurare un rapporto di fiducia reciproca e prendere contatti per futuri acquisti.
 Ogni azienda è stata invitata a portare all’incontro alcuni dei propri prodotti, in modo che durante la serata verranno proposti degli assaggi. Ogni produttore farà, inoltre, una breve descrizione delle propria azienda e potrà eventualmente proporre una visita, che darà l’opportunità ai GAS di conoscere e “toccare con mano” i metodi produttivi adottati.

Un secondo importante appuntamento è previsto per
VENERDI' 29 OTTOBRE, ore 17, a Grado, presso la sede dei Pescatori
L'idea è quella di vedersi per progettare/iniziare ad abbozzare insieme una modalità di fornitura di pesce fresco locale ai GAS secondo la filosofia del km zero.

Nessun commento:

Posta un commento