venerdì 16 novembre 2018

17 novembre 2018 - Piccola Fiera dell'economia solidale


Sabato 17 novembre presso il ricreatorio Foschian a Monfalcone dalle 16 alle 19.
https://www.facebook.com/events/764316647251609/



Qual è l’economia solidale? Cosa c’è di diverso?
L’economia solidale ha delle ricadute dirette sul territorio e sulla salute perché ha tra i suoi criteri il rispetto dell’ambiente e dei lavoratori coinvolti nella produzione. Alla fiera troverete i nostri produttori locali di alimenti che fanno parte dei fornitori dei Gruppi di Acquisto Solidali GO GAS Tartaruga e GAS Bisiac. Scegliere questi prodotti significa favorire un’economia che ha un impatto diretto sulla nostra qualità della vita e di chi produce e cercare di sorpassare l’economia attuale che sfrutta gli anelli più deboli della catena di produzione, contadini o operai. Ci saranno anche produttori di capi d’abbigliamento e oggetti artigianali, potrete vestire capi che non rilasciano sostanze nocive sulla pelle, che sono prodotti senza inquinare l’ambiente o sfruttare gli animali, da lavoratori giustamente remunerati e che operano in condizioni di lavoro sicure e dignitose.
ecco la tua occasione per acquistare prodotti davvero locali e genuini, e abbigliamento naturale e artigianale. Vieni a incontrare direttamente i produttori e a parlare con loro!
Saranno in vendita prodotti alimentari locali biologici, abiti, scarpe e accessori fatti in Italia con lana, cotone bio, tessuti riciclati e realizzati in maniera artigianale.

I nostri espositori:

Calze Natur - calze biologiche di lana cotone canapa per adulti e bambini

Coop Thiel Sartoria Plait - tessuti tinti con tecniche naturali

Rilana - berretti e guanti sciarpe in lana rigenerata

Futura Ecoshoes - scarpe in canapa benkadì - borse e accessori

Lister e abbigliamento commercio equo

Punto a capo - maglie fatte a mano

La Coda del Drago - Prodotti maglieria fatti a mano

Parco dei Principi - miele bio e naturale

Essenza del Carso - sali, conserve e tisane bio con erbe raccolte sul carso

Arca di novacco - verdura bio da agricoltura sociale

Ca' di Rico - verdura bio da agricoltura sociale

Canapari Veneti - Canapa industriale ed alimentare , olio di canapa farine e derivati da lievitazione ,birra ,tisane ed oli essenziali

Un sorriso per Nicola ed Enrico - Dolcetti alla canapa e oggetti decorati a mano per la raccolta fondi per le cure del piccola Nicola

Benkadi' con Lister ( borse e non solo ) , Lunaroma ( saponi ) e altro abbigliamento equo

Sarà presente anche la sezione distaccata di Staranzano della Banca del Tempo Pollicino di Duino Aurisina con un banchetto informativo sulle sue attività e alla quale poter iscriversi.



Per saperne di più sulla produzione degli abiti vai su tinyurl.com/vestibene



Nessun commento:

Posta un commento