lunedì 26 gennaio 2015

Riunione 12 gennaio 2015


ARANCE TICLI : l'ordine si chiude durante la riunione, domani mattina verrà spedito, attorno al giorno 20 consegna a casa di Paola S; qualità disponibili Nova 1,50/kg, Tarocco e Naveline 1,20/kg in cassette da circa 14 kg
GALLINE FELICI : le arance sono piaciute tanto mentre le clementine non a tutti, molte non erano ok. In sintesi, dopo dibattuto confronto sul fare o no un nuovo ordine proposto dal Gas Bisiac attraverso il loro link, per questa volta decidiamo di non aderire.
MANDORLE TORDONATO: costo circa 14-16 euro/kg escluso trasporto; Tordonato fornisce anche arance (ma valutiamo di ordinare alimenti secchi - quali appunto mandorle - e non quelli deperibili). Anna F lo chiama domani mentre Teresa si incarica di ricevere la merce e smaltirla
OLIO MADRE TERRA: nell'ultimo ordine più di qualcuno ha rinunciato all’acquisto causa l'aumento del prezzo. Continuiamo con loro? Proponiamo alternative?
Valutiamo che con Madre Terra abbiamo un rapporto  di fiducia di molti anni sul quale probabilmente loro fanno conto. Alternative proposte: Olistella, Olio Toscana (8,50/lt in latte da 5 lt), Libera. Decidiamo di informarci e confrontare le diverse alternative secondo i nostri criteri di biologicità, equità-solidarietà, ecologicità, sostenibilità
Caterina preparerà un file per raccogliere le proposte con specifica dei dati e delle caratteristiche
SAMSA: dopo l’ultima riunione causa festività non è stata fatta girare la mail.
Anna F si occupa di ricontattarli o di incaricare Giulia B di farlo; poi gireremo la mail per l’ordine
FORMAGGI FRATE: rendono disponibile anche l'acquisto di wurstel e salami
Luca potrebbe aggiungere una riga nella tabella  per questa eventuale possibilità
EL CLAP: dopo i problemi all'ultimo ritiro sul conteggio del peso della carne e sulla modalità di pagamento in contanti, Anna si è accordata con l’azienda per pagare le prossime forniture con bonifico dal conto del Gas raccogliendo i contanti al momento della consegna della carne
MIELE PARCO dei PRINCIPI: voto unanime: grappa buonissima ..hic* (NB: la produzione è di miele!)
Donatella ci fa assaggiare uno sciroppo per la tosse e raffreddore: ottimo come sedativo, mucolitico e preventivo (costo 8, 00 euro/bottiglia ¾ lt circa)
Fabio si occuperà della disponibilità dei prodotti (miele, sciroppo, grappa) e di mandare via mail il link per l’ordine, da riceve a breve (chiusura ordine in settimana e consegna forse già lunedì)
PROPOSTA DI EMMA : si informa su una cooperativa sociale di Polcenigo (PN) che vende carne e altro, poi ci fa sapere (gita sociale da loro in primavera?)
Dott CORBATTO: dopo l’incontro sull’omeopatia ci propone un nuovo incontro sui vaccini o sull’alimentazione; interesse fra i soci presenti per alimentazione e stili di vita; chiederemo a Barbara di contattarlo.
QUAGGA: si propone un ordine di giubbotti per coloro che ancora non lo hanno ancora fatto; non si riscontra interesse in tal senso.
FORUM SULL’ECONOMIA SOLIDALE: Claudia riferisce sugli ultimi incontri ai quali ha partecipato assieme a Giovanni sullo sviluppo della RES nazionale, si prevede un incontro nazionale fra i DES e i GAS; il progetto si chiama INES è sarà a Trieste nel fine settimana del 19 - 21 giugno; in preparazione si propone un incontro fra i due gas (bisiac e tartaruga) il 30 gennaio alle ore 20,45 a Staranzano, in attesa di un secondo incontro regionale i primi di febbraio.
FIERA DELL’ABBIGLIAMENTO SOLIDALE IN PRIMAVERA: si propone la data del 28 marzo, invitando i nostri fornitori tradizionali e se possibile in sala Del Bianco.

Prossima riunione lunedì 9 febbraio ore 20,30

Nessun commento:

Posta un commento