domenica 4 marzo 2012

Riepilogo riunione 13 febbraio

Ciao a tutti!
eccovi un riepilogo di quanto discusso lunedì a riunione .
1) Caterina vi ha mandato un invito a iscrivervi al nuovo gruppo google del GAS, con cui gestiremo d'ora in avanti i messaggi accettate l'invito, quando saremo tutti iscritti si potrà usare questo indirizzo per comunicare con tutti: gastartaruga[a]googlegroups.com

2) A causa delle nuove restrizioni/controlli sui conti correnti per movimenti di denaro
ci troviamo costretti ad aprire un conto corrente per gestire i pagamenti del gas via bonifico
Giulia si è informata con Banca Etica, che offre un prodotto pensato appositamente per i GAS: 60 euro di spese all'anno più tasse, tutte le operazioni gratis. Anna e Paola si informano per trovare altre proposte, eventuali migliori condizioni.

3) Calendario ordini:
In generale, per gli ordini a cadenza plurimensile si propone di mettere il 15 del mese come scadenza per la raccolta dell'ordine.
Madre Terra: febbraio, giugno, ottobre
Iris: Marzo e settembre
ON: aprile, ottobre
Miele Piccoli: novembre
Quality Bio (prodotti da forno): 2 volte l'anno, ci appoggiamo al Gas Bisiac
(Caterina pubblicherà il calendario completo prossimamente nella cartella del Gas)
Gestione fornitori: Raccolta ordini Iris, si offre Paola S. - GRAZIE!
                                "                "      Carne Sot i Milucars: cercasi referente!

Per MADRE TERRA - si vorrebbe fare un ordine entro fine mese (febbraio), incarichiamo Lucia di predisporre. Con SCADENZA il 29 febbraio

4) MERCATINO ASTORFLEX E ECOGECO, fissato per SABATO 10 MARZO 2012, nel pomeriggio. Seguono dettagli.

5) Raffaela ci manderà una mail per raccogliere un nuovo ordine di mele Loner

6) Claudia propone la partecipazione alla festa per i 20 anni del Mosaico di Trieste, la prima bottega del commercio equo
aperta a Trieste. Per l'occasione, SABATO 25 FEBBRAIO dalle 15.00 in poi, incontro pubblico con Padre Alex Zanotelli, e altre persone di un certo spessore nel mondo dell'economia solidale (Banca Etica, Agices, CTM). Una bella occasione per informarsi e aggiornarsi su tematiche a noi care. Sarebbe bello andare in gruppo - chi viene?

7) Claudia presenta il progetto di far partire a Monfalcone una nuova attività in cui avrebbe spazio tra le altre cose (Bar equo, bottega di prodotti di abbigliamento e scarpe eque, sala conferenze/proiezioni) anche un piccolo spaccio di raccolta e distribuzione degli ordini del GAS - Ci chiede se - nel momento in cui partirà - saremo interessati a utilizzarlo, in cambio di un contributo spese. Ci sembra un'ottima idea, pensiamo che potrebbe essere pratico e vantaggioso anche per noi.

8) In marzo il mercatino temporaneo sostituisce la riunione, Giulia farà una riunione con le tesoriere, Anna, Michela e chi vorrà per predisporre il bilancio per la prossima assemblea del GAS in una data di marzo da concordare.

Invece mettete già in agenda l'ASSEMBLEA annuale per LUNEDì 2 APRILE ore 20.30 in sede.

Quest'anno sarà da votare un nuovo presidente, perché Giulia conclude il suo secondo mandato, e da statuto non può ricandidarsi.

Nessun commento:

Posta un commento