lunedì 10 febbraio 2014

VERBALE RIUNIONE GAS DEL 13/1/2014


ORDINE DEL GIORNO:

1.Verifica ultimo ordine arance.

2.Pagamenti, bonifici e ritiro merci.

3.Pesce di Grado affumicato.

4.Formaggi.

5.Possibilità di nuovi fornitori.

6.Calendario acquisti 2014.

7.Varie ed eventuali.

 

1.Alcuni gasisti non sono stati contenti delle arance delle Galline Felici. Si proverà con Ticli per il prossimo ordine. Pigi invierà una mail alle Galline Felici per chiarire la qualità del prodotto.

2.Appena il materiale viene ritirato è necessario provvedere al più presto al pagamento, perché se non ci sono i soldi non si possono pagare le fatture. Quando si fà un bonifico specificare chi è il socio (se fatto da moglie o altri) e specificare le singole voci se cumulativo (es. Madre Terra, arance, ecc.). Ritirare subito la merce. Sarebbe utile mandare una mail alle cassiere dopo aver fatto un bonifico, cosi da averlo in evidenza.

3.La cooperativa di pescatori propone alcuni prodotti affumicati a lunga conservazione: filetto di cefalo un po' affumicato e marinato agli agrumi. E' sottovuoto, si conserva in frigo per 6 mesi. I pescatori  propongono di incontrarci per una quasi cena a base di assaggi. Giorgio prenderà i contatti e ci farà sapere le date.

4.Barbara si occuperà di un nuovo ordine di formaggi sardi. Claudia chiederà se Frate puo' portare la merce direttamente a Staranzano.

5.Luca propone la macelleria biologica Zio Bio con spaccio a Trieste. Dara' in seguito maggiori informazioni. Sul sito Bravacloe.it troverete preparati biologici per fare biscotti.

6.Prossime scadenze: Madre Terra, carne di Polazzo.

7.Federconsumatori di Monfalcone ha chiesto un incontro con il Gas per preparare un convegno dal titolo Etica nell' acquisto.

Ci saranno 2-3 incontri per ridefinire le motivazioni da cui Res costituisce i distretti di economia solidale. Le date saranno comunicate.

Mercatino dell' abbigliamento: come data andrebbe bene il 22/3/14, Sabato pomeriggio. Sentiremo le disponibilità dei fornitori.

L' assemblea annuale è fissata per il 7/4/14.

Prossima riunione data da definire.

Nessun commento:

Posta un commento