giovedì 13 settembre 2012

VERBALE RIUNIONE GAS 10/9/2012


Ordine del giorno:

1.Calendario ordini anno 2012/13

2.Acquisto materiale per la scuola

3.Aggiornamento lista soci

4.Ordine riso:valutazioni

5.Eticar

6.Conto corrente gas

7.Varie

1. Si ricorda l'imminente scadenza dell'ordine di pasta Iris (15/9/12) e quindi si invita tutti a fare il possibile per riuscire a chiudere i pacchi.
Il prossimo ordine riguarderà Madre Terra.Valutata la difficoltà, anche qui, di chiudere gli scatoloni, Lucia ha proposto che l'ordine si faccia entro la prossima riunione del 8/10 e in riunione si faccia un' asta per finire scatoloni aperti.Al più presto verrà inviato il link per l'ordine con il nuovo listino.
La cadenza dell'ordine è di 3 volte all'anno.

2. Dell'acquisto di materiale scolastico si occupa Anna che verificherà se c'è un minimo di spesa imposto e invierà le informazioni anche al gas Bisiac.Ordine da concludere entro settembre.

3. Caterina invierà un foglio excel che ognuno compilerà con i propri dati in modo da avere l'elenco aggiornato di tutti i soci.

4. Per quanto riguarda l'ordine del riso le persone erano soddisfatte della qualità,un po' meno del prezzo.La difficoltà maggiore riguarda la vasta gamma di tipologie di riso che hanno portato tanti a ordinare un solo pacco per tipo, con il risultato che tante cose non sono arrivate.
Si è proposto di ordinare uno scatolone per tipo in modo che tutti assaggino,o di fare un'altra asta.

5. Per quanto riguarda Eticar, è stato girato del materiale informativo in cui si spiega che RC auto per gas non è ancora un prodotto esistente,ma il CAIS vuole intanto sapere se, come gas, aderiamo all'iniziativa.Il singolo socio deve fornire il proprio codice fiscale per poter così accedere ad una "finestra" che gli consentirà di farsi un preventivo on line.Chi fosse interessato deve fornire il dato ad Anna che lo comunicherà a CAIS.L'eventuale polizza include tutte le auto del nucleo familiare ad uso esclusivamente privato.Non sono assicurabili motocicli.Si precisa ,inoltre,che la polizza è ancora vincolata,per legge, alla zona di residenza.

6. Per quanto riguarda il conto corrente del gas,non si è ancora deciso nulla.La maggioranza sembrava favorevole ad aprire il conto con banca Etica, con spese annuali fisse di 60 euro.La decisione viene rinviata alla prossima riunione.

7. Sono stati portati alla riunione dei succhi di mela e pera biologici per un assaggio,forniti dalla azienda Giacomelli di Pradamano.Anna contatterà la ditta per ulteriori informazioni.Alcuni soci volevano confrontare prezzi e bontà con i succhi di Carlesso già acquistati in precedenza.

Per deliziare il palato Giulia ha portato anche degli assaggi di formaggi(caciotta e stracchino)dell'azienda di Cosumaro a cui fa capo l'iniziativa dei dipendenti comunali di Staranzano per il sostegno alle aziende che hanno subito danni per il terremoto.La ditta oltre alla produzione di grana,ora bloccata per l'inagibilità degli edifici, con il tanto latte in esubero ha deciso di produrre formaggi freschi che in questo momento ha però difficoltà a vendere. Giulia o Anna contatteranno Mariangela o Stefania del comune per informazioni.

Claudia ha lanciato l'idea di organizzare nuovamente il mercatino delle scarpe Astorflex e dei vestiti per ottobre (possibili date:19/20 ).

PESCE:Si partirà già con la prossima settimana.Si propone di chiudere l'ordine il lunedì sera con consegna il martedì in modo da garantire che ci venga dato pesce fresco.

E' arrivato il modulo per il censimento del gas.

PROSSIMA RIUNIONE LUNEDI 8 OTTOBRE ORE 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento