giovedì 13 gennaio 2011

Resoconto della riunione gennaio 2011

1. Primo punto: Latte e prodotti caseariPartecipa alla riunione Vega Zone, ovvero Denis e Marco, due ragazzi che si occupano della gestione dei distributori del latte alla spina Latte PLUS di Monfalcone e Gorizia e che in collaborazione con “la Bonifica“ (produttore di latte e formaggi di Fossalon), vorrebbero iniziare un progetto di fornitura di prodotti caseari ai GAS della zona.
La proposta ci sembra interessante, considerando che da parte del produttore non ci sono problemi per la consegna, limiti di giorno ed orario e c’è molta flessibilità nei metodi di pagamento.
Ipotizziamo di fare un primo ordine di prova attraverso il tradizionale ordine su foglio Excel nella nostra cartella condivisa on line, non appena ci verrà reso disponibile da Vega Zone, di inviarlo a Vega Zone che si occupa di girarlo al produttore.
Gli ordini verranno suddivisi in sacchetti per famiglia con indicazione del costo.
Come zona di consegna, si rende disponibile per un primo giro, Paola R.
Se ci troviamo bene con la fornitura, dalla prossima volta sarà  con buona probabilità disponibile presso Benkadì un frigorifero dove far depositare i prodotti, da ritirare poi singolarmente con modalità self service.
Il listino prodotti in excel e questo è stato caricato nella cartella condivisa e tutti i soci possono compilare il proprio ordine.

2) Durante la prossima riunione è in programma un incontro con l'esperto di pannelli fotovoltaici:
giovedì 10 febbraio - ore 20.30
Vorremmo che questo incontro fosse specifico per chi è già interessato e vorrebbe installare dei pannelli - non ci sembra utile un discorso generico.
Tra i presenti però, una sola famiglia risponde a questo requisito (gli altri o li hanno già, o abitano in condominio quindi escludono). E’ necessario capire quanti sono effettivamente interessati per ipotizzare eventualmente un incontro dedicato e specifico con l’esperto Giorgio De Luca.
Si estende anche al GAS Bisiac l’invito.

3) Madre TerraScadenza da calendario il 15 gennaio, Lucia chiede di spostarla al 30
Creiamo un google doc anche per questo fornitore, in modo da aggiornare il listino, cosa che sul vecchio sito non si riesce a fare. Fissiamo il 24 come prima scadenza, entro il 30 gli aggiustamenti delle quantità, il 30 Lucia manda l'ordine.

4) Carne I MilucarsAnche per questo fornitore si decide di spostare a fine mese la scadenza:  mandiamo mail a Cristina entro il 24
Manteniamo questo fornitore, in quanto Cinello non ha soddisfatto diversi tra quelli che l'hanno provato
E’ possibile chiedere ai Milucars polli interi già tagliati in pezzi (anche il petto) piuttosto di acquistare solo petto o solo coscie. Inoltre altri tagli sono disponibili, basta provare a chiedere.

5) JustQuesto mese è in calendario anche Just
Chi avesse bisogno può contattare direttamente Laura.

6) Arance di NataleMolto buone, chiediamo a Paola di informarsi se si può ripetere la fornitura
Non ci siano più le navel, ma le tarocco, ordinabili da subito.
Ricordo che anche Paola G. si era data disponibile per riceverle
 
7) NovaccoAl momento i volontari che si alternano per il ritiro sono solo Cristina e Silva : CERCASI UNA TERZA PERSONA
Paola Sanson si dà disponibile ogni tanto, ma non può sempre.
Purtroppo il freddo ha bruciato gran parte della produzione, restano solo i radicchi. Vedremo se sospendere in attesa di nuovi prodotti.
Intanto per questa settimana cerchiamo qualcuno per la DISTRIBUZIONE x' i Cabran sono via.

8) Proposta di far tornare Gigi Perinello - scarpe Astorflex a presentare la nuova collezione primavera-estate
Si potrebbe organizzare una serata allargata/pubblica come quella dello scorso anno
sentiamo anche il Gas Bisiac su questo

9) Prossimi appuntamenti14 marzo 2011 Assemblea del GAS
14 aprile invitiamo Lisa Faresi a parlarci dello stato di salute del mare e del pescato (biologa marina, collabora con l'ARPA)

La riunione si conclude alle 22.30.

Nessun commento:

Posta un commento